MASSAGGIO FACE UP 40

Massaggio/Trattamento viso Face-UP ideato da Susanna Innocenti è indicato per chi ha il viso stanco, come rughe evidenti vicino agli occhi, sugli angoli della bocca, sulle guance.

Dopo un massaggio di un ora, si può vedere un ottimo risultato.

Attraverso diverse tecniche, la pelle appare più elastica, idratata, con meno rughe.                          

Un trattamento dura in media 40/60 minuti.


Non ci sono controindicazioni


Leggi di più ^^ clicca qui^^

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare offre molti benefici e può essere usata in diverse situazioni. Sottoporsi regolarmente a questo trattamento da parte di un esperto è utile per rilassarsi, depurarsi, migliorare la circolazione linfatica e sanguigna, combattere i dolori, riequilibrare l’energia vitale del corpo e molto altro.. Ogni punto del piede riflette una zona del corpo e massaggiando l’area corretta è come se andassimo ad agire direttamente su quell’organo. Si combinano così i benefici del massaggio con l’invio di impulsi nervosi in determinate zone riflesse presenti sulla pianta e il dorso dei piedi.

La riflessologia plantare tende al miglioramento in 3 ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione.

L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente durante le sedute queste condizioni spesso interconnesse riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.
È indicata per i dolori più comuni come il mal di schiena, mal di testa, stati di tensione generale, problemi alle articolazioni.
Il massaggio riflessologico del piede è un’ ottimo strumento per smettere di fumare o per aiutarsi durante episodi d’insonnia.
Si riescono a combattere problemi quali cistiti, cellulite, stress, crampi , artrosi e ansia.


MASSAGGIO INDONESIANO SEA MALAY

Il massaggio dura circa 75 minuti ed è denominato il “massaggio delle regine”. È un antico massaggio rituale con precisi benefici a livello psico-fisico. I suoi effetti sono connessi alla meditazione e all’energia, più che al piano fisico.
Si tratta di un massaggio caratterizzato da manualità che ripropongono le forme geometriche elementari dell’universo, (cerchi, triangoli, quadrati….) tali forme sono indicate in una sequenza ben precisa in quanto rappresentano un comunicazione all’inconscio chiara e strutturata; gran parte dei passaggi è rituali prestano particolare attenzione ai tre chakra che entrano in gioco nelle dinamiche del rapporto interpersonale e affettivo: swadistana chakra (quello della sensualità), anahata chakra (l’amore incondizionato) e sahasrara chakra (l’amore spirituale che si apre all’intero universo).
Aumenta la sensibilità, l’energia e la sensazione di benessere; efficace in caso di stress e patologie connesse, come la cefalea tensiva, aiuta la distensione e facilita il sonno.

MASSAGGIO AYURVEDICO SCHIRO ABHYANGA

Massaggio tradizionale Ayurvedico per la testa Shiro-abhyanga è una tecnica semplice ma di grande valore ed efficacia, ideale in qualsiasi momento della giornata per una immediata sensazione di freschezza, per ritrovare la chiarezza mentale e la capacità di concentrazione.

Questo trattamento praticato con oli ed erbe induce uno stato di rilassamento profondo riducendo le tensioni di tutto il corpo.
Ottimo come trattamento per rinvigorire la pelle del viso e come effetto antiage.
Consigliato in tutti quei casi nei quali si trova a fronteggiare una caduta di capelli o in caso di capelli spenti e poco voluminosi.
Estremamente consigliato per alleviare mal di testa, pesantezza agli occhi, alle spalle e tensioni alla cervicale.
Indicato in casi di ansia e stress per riportare pace e armonia interiore.


MASSAGGIO RELAX


Uno dei massaggi più classici e più richiesti è il massaggio rilassante. 

Aiuta a migliorare il benessere mentale ed emotivo alleviando lo stress e le tensioni, favorendo un profondo stato di benessere e rilassamento. 

Ottimo in tutti quei casi di insonnia, stress, ansia, rigidità muscolare e stanchezza mentale. 

Questo massaggio è caratterizzato principalmente da manovre di sfioramento dolci e delicate, circolari e molto lente che permettono di lavorare sul sistema nervoso. 

BENDING MASSAGE

Particolare massaggio di profondo rilassamento dalle molteplici azioni e benefici. 

Vengono utilizzate delle bende elastiche oltre alle tradizionali manualità che eseguono una sorta di molleggiamento e bascullamento sulle articolazioni e sulla postura. 

Svolge una potente azione drenante e terapeutica, in quanto va ad agire sull'apparato muscolo scheletrico, riarmonizzandolo. 

La sensazione è quella di essere sospesi e fluttuare nell'aria, un metodo assolutamente nuovo e molto piacevole.


AROMAMASSAGGIO

Metodo derivato dall'aromaterapia ayurvedica che impiega le essenze delle piante (oli essenziali) per mantenere e ritrovare la salute, e consiste nell'eseguire massaggi nel corpo con le essenze diluite, utilizzando principalmente le zone riflesse del corpo. 

Gli oli essenziali hanno una capacità di penetrazione come un farmaco  e vanno oltre il derma riequilibrando stati psicofisici ed emozionali. 

Sarete voi a scegliere gli oli facendovi attrarre solo dal loro profumo e aroma per poi scoprire l'utilità  di quella speciale essenza.  

Il massaggio è estremamente rilassante e vigoroso allo stesso tempo dal momento che presenta manualità avvolgenti, distensive e profonde donando anche un forte senso di leggerezza.

MASSAGGIO AL CIOCCOLATO

Impacco caldo al cioccolato. Una  finissima polvere di cacao a contatto con l’acqua si trasforma una irresistibile e nutriente crema da spalmare e massaggiare. Il suo aroma inebriante  vi trasporterà in un viaggio sensoriale di benessere per mente e corpo. 

La sua speciale formula auto riscaldante genera un piacevolissimo calore terapeutico che aiuta a sciogliere tensioni e contratture per un rilassamento profondo. 

Un goloso momento di piacere alleato nella “remise en forme” grazie alla sua azione stimolante e lipolitica lo rende indicato per trattamenti snellenti. Un rituale di bellezza che leviga e nutre, per una pelle subito morbida e vellutata.


MASSAGGIO IN GRAVIDANZA

È una pratica che offre numerosi benefici per la salute e il benessere della madre e del bambino durante la gravidanza. Di seguito sono riportati alcuni dei principali benefici del massaggio prenatale:

  • 1. Riduzione dello stress: può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia durante la gravidanza, favorendo una maggiore sensazione di calma e tranquillità.

  • Miglioramento del sonno: può aiutare a migliorare la qualità del sonno durante la gravidanza, riducendo i sintomi di insonnia e favorendo una maggiore sensazione di riposo.

  • Miglioramento della circolazione sanguigna: può migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo a ridurre il gonfiore e la tensione muscolare durante la gravidanza.

  • Riduzione del dolore:  può aiutare a ridurre il dolore muscolare e articolare durante la gravidanza, favorendo una maggiore sensazione di comfort e benessere.

  • Regolazione degli ormoni: può aiutare a regolare gli ormoni durante la gravidanza, contribuendo a ridurre i sintomi di depressione e ansia.

  • Favorire il lavoro di parto:  può preparare il corpo della madre per il lavoro di parto, favorendo una maggiore flessibilità e un minor livello di tensione muscolare.

In aggiunta a questi benefici, il massaggio prenatale offre anche un’opportunità per la madre di connettersi con il proprio bambino, favorendo una maggiore sensazione di benessere emotivo e una migliore relazione con il proprio corpo durante la gravidanza. Inoltre, può fornire un’esperienza rilassante e piacevole per la madre, che può contribuire a ridurre lo stress e l’ansia durante questo periodo delicato della vita.

CANDLE MASSAGE

Il Candle Massage è un massaggio estremamente rilassante, decontratturante e coinvolgente che viene effettuato facendo sciogliere una candela da massaggio sul corpo, donando a chi lo riceve un’esperienza multisensoriale estremamente profonda. 

Una volta che la candela si è sciolta, si versa un po’ di cera sulla mano o direttamente sul corpo e si procede massaggiando la zona sia con le mani sia con gli avambracci con movimenti dolci Il calore della cera fluidifica i movimenti del massaggio sciogliendo tensioni e dolori e donando al contempo sollievo e relax mentre le delicate fragranze sprigionate dalla candela il corpo in uno stato di profondo benessere, stimolando tutti i sensi.

È in grado di:

  • Calmare profondamente la mente e donare uno stato di benessere e relax

  • Alleviare stati di ansia e di stress

  • Rafforzare e tonificare i muscoli

  • Sciogliere le tensioni e le contratture muscolari

  • Rendere la pelle più bella, morbida, idratata ed elastica

  • Favorire la circolazione del sangue

  • Donare energia e nuovo vigore.

MASSAGGIO DEL FUOCO

Il massaggio del fuoco è un trattamento manuale che accelera il flusso sanguigno. 

La sua azione, infatti, riscalda e arrossa la pelle, stimolando energeticamente la circolazione migliorando in questo modo i tessuti epiteliari. 

Il massaggio elimina i liquidi che ristagnano all 'interno del nostro organismo e rimuove scorie tossine, scioglie adipe e cellulite oltre che a rassodare e tonificare. 

Grazie alle sue manualità energiche, profonde, di impastamenti e frizioni riesce a stimolare  il metabolismo, utilissimo infatti come massaggio dimagrante, modellante e anticellulite.

LINFODRENAGGIO

l linfodrenaggio produce un miglioramento della circolazione linfatica, dà benefici a livello del sistema immunitario e stimola il processo di cicatrizzazione. 

Il tutto si traduce in un miglioramento della circolazione linfatica e nel conseguente benessere del paziente. 

Il linfodrenaggio non è una tecnica così semplice da eseguire infatti chi lo esegue deve avere una conoscenza approfondita del circolo linfatico e delle zone da trattare., solo tramite le giuste manipolazioni verrà favorito il drenaggio dei liquidi interstiziali. 

Scopo del linfodrenaggio è di facilitare lo scorrimento dei liquidi in eccesso seguendo il ritmo del microcircolo linfatico. 

Ottimo per: 

  • Tutti i tipi di cellulite 

  • Gambe gonfie edemi 

  • Vene varicose capillari 

  • Post interventi chirurgici 

  • Per favorire la cicatrizzazione 

  • Per chi soffre di emicranie cefalee 

  • Durante la fase premestruale 

  • Dopo una cura di antibiotici o cortisone per un azione detossinante.

MASSAGGIO A 4 MANI

La sensazione di “sentire quattro mani” è meravigliosa, perché permette di arrendersi con serenità e lasciare andare la mente, si rinuncia a cercare di seguire ciò che sta accadendo. 

Attraverso questa semplice arte del contatto, i due operatori ti offriranno un rilassamento fisico e mentale doppio. E’ ideale per combattere lo stress e recuperare energie. 

E’ un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. 

Il massaggio a quattro mani decontrae i muscoli di tutto il corpo, scioglie le articolazioni, aiuta la circolazione e il fluire dell’energia, lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza.

MASSAGGIO POSTURALE

Il massaggio posturale è in grado di ridurre stress e tensioni dell’intera struttura scheletrica: dal collo fino all’osso sacro. Grazie all’allungamento generale della schiena tutte le fasce muscolari vengono interessate in maniera positiva trovando ampio beneficio con un notevole miglioramento della circolazione sanguigna che dona equilibrio a tutto il corpo.

Il massaggio posturale è un insieme di tecniche che aiuteranno a migliorare lo stato di benessere psico-fisico partendo ad esempio dalla respirazione, la quale è fortemente condizionata da fattori come lo stress, ansie ecc.

Permette di migliorare le tensioni del corpo e mal di schiena causati da movimenti o posture scorretti ripetuti nel tempo.

Attraverso manualità specifiche ha un’azione decontratturante sulla schiena e  tutto il corpo.

  • Migliora la postura

  • Riduce lo stress da tensioni

  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica:

  • Miglioramento dell’apporto di ossigeno

MASSAGGIO PINDASWEDA 

Questo trattamento fornisce calore e sudorazione alla parte trattata favorendo l’eliminazione delle tossine.

L’effetto terapeutico del trattamento consiste nell’incremento della circolazione sanguigna, un profondo rilassamento e una piacevole sensazione di leggerezza.
Il massaggio Pindasweda è consigliato a chi è affetto da distorsioni, dolori, rigidità articolare, e tensione muscolare. Possiamo dire che è adatto a tutti, ma sopratutto per le costituzioni Vata.

Quali sono i suoi benefici?

  • dona energia ai muscoli affaticati dall’attività migliorando la mobilità e la flessibilità;

  • è un massaggio ringiovanente, poiché dona forza a tutto il sistema corporeo;

  • favorisce l’eliminazione delle tossine, aprendo i pori e purifica la pelle e la tonifica donando luminosità;

  • è un’ottimo coadiuvante del trattamento per combattere obesità e cellulite.

MASSAGGIO
DECONTRATTURALE BALSAMICO

Il massaggio Decontratturante ha come obiettivo quello di sciogliere e distendere le contratture muscolari che possono verificarsi per molte cause. Movimenti scorretti, postura, sforzo fisico o un allenamento intenso possono contrarre nel modo scorretto i nostri muscoli.
Dona sollievo immediato a collo e schiena e con una frequenza nel fare il trattamento permette di sentirsi più elastici nei movimenti e di prevenire contratture che poi provocano di conseguenza blocchi e rigidità muscolari anche nei movimenti. 

L'uso di unguenti di 31 oli essenziali rende ancora più distensivo il trattamento

MASSAGGIO ALTERNATIVE

Tecnica di massaggio rigenerante per il corpo e la mente ad azione drenante profonda e anticellulite vengono eseguite tecniche di scollamento del connettivo per ossigenare I tessuti.
Prende il nome alternative perché racchiude manualità diverse di 12 tecniche di massaggio di tipo orientale ed occidentale.

MASSAGGIO SENSORIALE VISO CON CRISTALLI

I cristalli e le pietre curative sono potenti formazioni minerali con forti frequenze che aiutano a ricalibrare naturalmente il nostro sistema nervoso ed endocrino. Sono una parte importante della medicina olistica e lavorano per dissolvere qualsiasi tipo di disagio o dolore che stiamo vivendo, sia mentale, spirituale o fisico.
I cristalli possono aiutare nel drenaggio linfatico e alla fine si traducono in una carnagione vellutata e luminosa. Aiutano a regolare le correnti elettriche nel nostro corpo, armonizzando la circolazione di ossigeno, sangue ed energia. Lavorando direttamente con la nostra energia possono aiutare a disintossicare e rimuovere lo stress accumulato.
Aiutano a ridurre e rilasciare la tensione muscolare nella zona del viso e della mascella, riducendo di conseguenza le linee sottili e le rughe, tonificando e rassodando la pelle, mantenendo un aspetto fresco e giovane. Combinati con un massaggio, i cristalli aiutano a eliminare le cause alla radice dei sintomi spiacevoli, siano essi dolore al collo e alla schiena o stanchezza e tensione croniche. Combinati insieme, questi due agiscono come un potente duo curativo che colpisce tutto il nostro corpo, aiutandolo a guarire e rigenerarsi.