MASSAGGIO VIBROARMONICO

Il suono delle campane armonizza, rilassa profondamente entrambi gli emisferi del cervello ed è considerato un antichissimo metodo di rigenerazione in quanto elimina le tensioni su tutti i livelli stimolando l'espulsione delle tossine dal corpo. Quando ci rilassiamo con i suoni delle campane tibetane si alleviano tensioni emotive ed eventuali blocchi rendendo le nostre emozioni armoniche e la nostra mente schiarita. Il massaggio vibro - armonico ci permette di ritrovare il nostro equilibrio, regalandoci un profondo senso di benessere e pace interiore. Per un maggiore effetto benefico e rilassante possono essere abbinati anche cristalli, oli essenziali, mantra o musica con determinate frequenze.
La combinazione di questi elementi ci permette di lavorare in maniera specifica e profonda su tutto il corpo e su determinate zone specifiche, come il chakra del cuore, un centro importante da mantenere in equilibrio per il benessere fisico, mentale e spirituale, e su tutto il campo aurico. Questa tecnica ci permette di lavorare direttamente sul chakra è possibile aprirlo e riportarlo in equilibrio.

MASSAGGIO METAMORFICO

La Tecnica Metamorfica si basa sul principio che le cellule del nostro corpo sono impregnate di tutte le esperienze della nostra vita, incluso il periodo prenatale.
Il trattamento consiste in un leggero tocco e sfioramento di determinate parti del corpo: i piedi che rappresentano il movimento, il sostegno e l’equilibrio interiore; le mani sono l’azione, la capacità di realizzare, interagire; la testa è il pensiero, fonte di idee e spiritualità. 

Gli effetti sono la rielaborazione di vissuti, rimozione dei blocchi, riequilibrio energetico e riattivazione dell’energia vitale.

MASSAGGIO SENSORIALE VISO CON CRISTALLI

I cristalli e le pietre curative sono potenti formazioni minerali con forti frequenze che aiutano a ricalibrare naturalmente il nostro sistema nervoso ed endocrino. Sono una parte importante della medicina olistica e lavorano per dissolvere qualsiasi tipo di disagio o dolore che stiamo vivendo, sia mentale, spirituale o fisico.
I cristalli possono aiutare nel drenaggio linfatico e alla fine si traducono in una carnagione vellutata e luminosa. Aiutano a regolare le correnti elettriche nel nostro corpo, armonizzando la circolazione di ossigeno, sangue ed energia. Lavorando direttamente con la nostra energia possono aiutare a disintossicare e rimuovere lo stress accumulato.
Aiutano a ridurre e rilasciare la tensione muscolare nella zona del viso e della mascella, riducendo di conseguenza le linee sottili e le rughe, tonificando e rassodando la pelle, mantenendo un aspetto fresco e giovane. Combinati con un massaggio, i cristalli aiutano a eliminare le cause alla radice dei sintomi spiacevoli, siano essi dolore al collo e alla schiena o stanchezza e tensione croniche. Combinati insieme, questi due agiscono come un potente duo curativo che colpisce tutto il nostro corpo, aiutandolo a guarire e rigenerarsi.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare offre molti  benefici e può essere usata in  diverse situazioni. Sottoporsi regolarmente a questo trattamento da parte di un esperto è utile per rilassarsi, depurarsi, migliorare la circolazione linfatica e sanguigna, combattere i dolori, riequilibrare l’energia vitale del corpo e molto altro.. Ogni punto del piede riflette una zona del corpo e massaggiando l’area corretta è come se andassimo ad agire direttamente su quell’organo. Si combinano così i benefici del massaggio con l’invio di impulsi nervosi in determinate zone riflesse presenti sulla pianta e il dorso dei piedi. 

La riflessologia plantare tende al miglioramento in 3 ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. 

L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente durante le sedute queste condizioni spesso interconnesse riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.
È indicata per i dolori più comuni come il mal di schiena, mal di testa, stati di tensione generale, problemi alle articolazioni.
Il massaggio riflessologico del piede è un’ ottimo strumento per smettere di fumare o per aiutarsi durante episodi d’insonnia.
Si riescono a combattere problemi quali cistiti, cellulite, stress, crampi , artrosi e ansia.

MASSAGGIO INDONESIANO SEA MALAY

Il massaggio dura circa 75 minuti ed è denominato il “massaggio delle regine”. È un antico massaggio rituale con precisi  benefici a livello psico-fisico. I suoi effetti sono connessi alla meditazione e all’energia, più che al piano fisico.
Si tratta di un massaggio caratterizzato da manualità che ripropongono le forme geometriche elementari dell’universo, (cerchi, triangoli, quadrati….) tali forme sono indicate in una sequenza ben precisa in quanto rappresentano un comunicazione all’inconscio chiara e strutturata; gran parte dei passaggi è rituali prestano particolare attenzione ai tre chakra che entrano in gioco nelle dinamiche del rapporto interpersonale e affettivo: swadistana chakra (quello della sensualità), anahata chakra (l’amore incondizionato) e sahasrara chakra (l’amore spirituale che si apre all’intero universo).
Aumenta la sensibilità, l’energia e la sensazione di benessere; efficace in caso di stress e patologie connesse, come la cefalea tensiva, aiuta la distensione e facilita il sonno.

MASSAGGIO ARMONICO CON FIORI DI BACH

Il massaggio con i fiori di Bach è una particolare forma di massaggio psicosomatico energetico molto completo e profondo. Stimola e risveglia l’energia degli organi e tutti quei sentimenti ed emozioni che non avendo trovato libero sfogo, si cristallizzano nei tessuti e creano blocchi, contratture muscolari e articolari, ritenzioni e stati di malessere.

Le essenze floreali vibrano ad una determinata frequenza energetica e quando vengono a contatto con un campo energetico in disequilibrio agiscono come un diapason per risonanza vibrazionale.

In questo modo sono in grado di riequilibrare in maniera profonda le alterazioni che sono  spesso causa di disturbi di varia natura.

È indicato per: ansia, irritabilità, stress, astenia e depressione, serve per superare traumi fisici ed emotivi, blocchi muscolari, blocchi mestruali, rigidità osteoarticolari, dolori, oltre a blocchi nella circolazione energetica dei meridiani.

MASSAGGIO PINDASWEDA  

Questo trattamento fornisce calore e sudorazione alla parte trattata favorendo l’eliminazione delle tossine. 

L’effetto terapeutico del trattamento consiste nell’incremento della circolazione sanguigna, un profondo rilassamento e una piacevole sensazione di leggerezza.
Il massaggio Pindasweda è consigliato a chi è affetto da distorsioni, dolori, rigidità articolare, e tensione muscolare. Possiamo dire che è adatto a tutti, ma sopratutto per le costituzioni Vata. 

Quali sono i suoi benefici?

  • dona energia ai muscoli affaticati dall’attività migliorando la mobilità e la flessibilità;

  • è un massaggio ringiovanente, poiché dona forza a tutto il sistema corporeo;

  • favorisce l’eliminazione delle tossine, aprendo i pori e purifica la pelle e la tonifica donando luminosità;

  • è un’ottimo coadiuvante del trattamento per combattere obesità e cellulite.

MASSAGGIO AYURVEDICO SCHIRO ABHYANGA

Massaggio tradizionale Ayurvedico per la testa Shiro-abhyanga è una tecnica semplice ma di grande valore ed efficacia, ideale in qualsiasi momento della giornata per una immediata sensazione di freschezza, per ritrovare la chiarezza mentale e la capacità di concentrazione. 

Questo trattamento praticato con oli ed erbe induce uno stato di rilassamento profondo riducendo le tensioni  di tutto il corpo.
Ottimo come trattamento per rinvigorire la pelle del viso e come effetto antiage.
Consigliato in tutti quei casi nei quali si trova a fronteggiare una caduta di capelli o in caso di capelli spenti e poco voluminosi.
Estremamente consigliato per alleviare mal di testa, pesantezza agli occhi, alle spalle e tensioni alla cervicale.
Indicato in casi di ansia e stress per riportare pace e armonia interiore.

TRATTAMENTO 

THETA HEALING

Meditazione e filosofia verso l’autoguarigione

Ad alcuni il termine Theta Healing non dirà molto, eppure si tratta di una delle pratiche di autoguarigione più antiche, nonostante la sua diffusione capillare sia avvenuta solo In tempi recenti. La sua divulgazione è da imputare a Vianna Stibal, naturopata e sensitiva americana che, grazie al suo successo, è salita agli onori della cronaca. Stibal ha messo a punto questa tecnica sperimentandola in prima persona sul suo corpo, testando la potenza della mente e degli effetti benefici delle onde cerebrali di tipo Theta.

Il Theta Healing si basa sul concetto che tutto ciò che accade viene creato dal nostro cervello, in un circolo vizioso che può portare a condizionare il nostro agire quotidiano.

La meditazione, una corretta respirazione e lo sfruttamento delle potenzialità delle onde Theta possono modificare questo modus operandi, permettendo di raggiungere una migliore lucidità e, di conseguenza, un maggiore benessere psicofisico. Guidati da un istruttore certificato si potranno esplorare gli angoli più nascosti della nostra mente, avviando così un profondo processo d’introspezione utile per combattere stress, ansia e dolori fisici.

BIOENERGETICA DEI CRISTALLI

La Bioenergetica dei cristalli è una vera e propria “Arte”, cosi antica e preziosa che è stata tramandata da generazioni a generazioni fino ai giorni nostri. I cristalli nascono dal grembo di Madre Terra dalla quale giungono a noi con una missione assai importante, permettendoci di risanare in profondità la nostra vera natura. Esistono migliaia di minerali, ognuno di loro con caratteristiche uniche e particolari, una vera e propria Famiglia!

Hanno la potenzialità di lavorare a 360 gradi rispettando sempre i nostri tempi fisici ed energetici.

Tramite le loro straordinarie vibrazioni portano in noi un profondo cambiamento, sostenendoci ed aiutandoci.

Il loro colore, la loro forma, le loro componenti chimiche, sono un tutt’uno con l’universo, 

CONSULENZA
FIORI DI BACH

I fiori di Bach sono rimedi floriterapici ideati dal medico Edward Bach e rappresentano una delle soluzioni naturali più efficaci  per la cura dei disturbi emozionali, funzionano in caso di disturbi psichici ed emotivi come ad esempio ansia, depressione, attacchi di panico ed insonnia.

Il fine principale dei fiori di Bach è perciò quello di alleviare il disagio psicologico che sta alla base del sintomo fisico, in modo tale da ridurre anche quest'ultimo come diretta conseguenza. Uno dei principi fondamentali di questo pensiero è infatti l'idea che il corpo e la mente siano strettamente connessi l'uno con l'altra e che si condizionino perciò a vicenda. Trasformando quindi un'emozione da negativa a positiva si può trasformare anche lo stato di generale benessere del corpo.

 Con l'aiuto della nostra esperta potrai scoprire tramite una consulenza quali sono i fiori più adatti per aiutarti nella tua specifica situazione