Meditazione e filosofia verso l’autoguarigione
Ad alcuni il termine Theta Healing non dirà molto, eppure si tratta di una delle pratiche di autoguarigione più antiche, nonostante la sua diffusione capillare sia avvenuta solo In tempi recenti. La sua divulgazione è da imputare a Vianna Stibal, naturopata e sensitiva americana che, grazie al suo successo, è salita agli onori della cronaca. Stibal ha messo a punto questa tecnica sperimentandola in prima persona sul suo corpo, testando la potenza della mente e degli effetti benefici delle onde cerebrali di tipo Theta.
Il Theta Healing si basa sul concetto che tutto ciò che accade viene creato dal nostro cervello, in un circolo vizioso che può portare a condizionare il nostro agire quotidiano.
La meditazione, una corretta respirazione e lo sfruttamento delle potenzialità delle onde Theta possono modificare questo modus operandi, permettendo di raggiungere una migliore lucidità e, di conseguenza, un maggiore benessere psicofisico. Guidati da un istruttore certificato si potranno esplorare gli angoli più nascosti della nostra mente, avviando così un profondo processo d’introspezione utile per combattere stress, ansia e dolori fisici.