working hours
& contact
Orari estivi / Invernali
Lunedì dalle 16 alle 20
Dal martedì al venerdì dalle 9 alle 20:15
Sabato dalle 9 alle 13
Dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 19
Sabato dalle 9 alle 16
Lunedì chiuso

 

Follow Us

Massaggi corpo

a
Massaggio indonesiano sea Malay

Il sea Malay è un massaggio rituale orientato alla creazione del benessere sia mentale che fisico e trae origine dall antico massaggio della regina.
Lavora sui meridiani della medicina tradizionale cinese,che sono i canali energetici che collegano gli organi e le viscere principali,con l'intenzione di prevenire gli squilibri tra mente,corpo e spirito.
Il suo obbiettivo è quello di donare un profondo benessere psico fisico e riecquilibrio che si potrae anche nei giorni successivi al massaggio.
Vengono utilizzate inoltre tecniche di massofisioterapia e pranoterapia.
In poche parole il massimo del rilassamento.

a
a
MASSAGGIO IN GRAVIDANZA

è una pratica che a seconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto e non solo in presenza di disturbi articolari.
Il suo scopo è quello di accrescere le funzioni dei muscoli e delle articolazioni,migliorare la circolazione,tonificare il corpo e rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che mentale.

a
BENDING MASSAGE

Particolare massaggio di profondo rilassamento dalle molteplici azioni e benefici,vengono utilizzate delle bende elastiche oltre alle tradizionali manualità che eseguono una sorta di molleggiamento e bascullamento sulle articolazioni e sulla postura.
Svolge una potente azione drenante e terapeutica,in quanto va ad agire sull apparato muscolo scheletrico,riarmonizzandolo.
La sensazione è quella di essere sospesi e fluttuare nell aria,un metodo assolutamente nuovo e molto piacevole.

a
Massaggio relax

uno dei massaggi più classici e più richiesto è il massaggio rilassante.
aiuta a migliorare il benessere mentale ed emotivo dell essere umano, alleviando lo stato di stress e tensione ed ottenendo un risultato di elevato stato di benessere,rilassamento e salute mentale e fisica.
Ottimo in tutti quei casi si presentino problemi di insonnia,stress ansia,rigidità muscolari,stanchezza mentale.
Questo massaggio è caratterizzato principalmente da manovre di sfioramento dolci e delicate,circolari e molto lente a lavorare sul sistema nervoso dalla testa ai piedi

a
a
MASSAGGIO DEL FUOCO

chi teme il fuoco si rassicuri:non avrà a che fare nè con fiamme nè con ustioni. IL cosiddetto massaggio del fuoco è un trattamento manuale che accelera il flusso sanguigno. La sua azione, infatti, riscalda e arrossa la pelle, stimolando energeticamente la circolazione migliorando in questo modo i tessuti epiteliari.
Il massaggio elimina i liquidi che ristagnano all 'interno del nostro organismo e rimuove scorie tossine scioglie adipe e cellulite oltre che a rassodare e tonificare.
Grazie alle sue manualità energiche,profonde,di impastamenti e frizioni riusciendo cosi a stimolare anche il metabolismo utilissimo infatti come massaggio dimagrante,modellante e anticellulite.

a
AROMAMASSAGGIO

Metodica derivata dall aromaterapia ayurvedica che impiega le essenze delle piante (oli essenziali) per mantenere e ritrovare la salute, e consiste nell eseguire massaggi nel corpo con le essenze diluite,utilizzando principalmente le zone riflesse del corpo.
In quanto gli oli essenziali hanno una una capacità di penetrazione come un farmaco vanno oltre il derma riequilibrando cosi dei vari stati psicofisici ed emozionali.
Infatti sarete voi a scegliere gli oli facendovi attrarre solo dal loro profumo e aroma ma che poi scoprirete l utilità e il vostro bisogno di quella speciale essenza.
Magari soffrite molto di emicraniee o dolori articolari non a caso scoprirete che scegliete proprio quello giusto per voi che vi porterà molteplici benefici per l emicranie.
Il massaggio è estremamente rilassante e vigoroso allo stesso tempo dal momento che presenta manualità avvolgenti,distensive e profonde donando anche un forte senso di leggerezza.

a
a
DECONTRATTURANTE SCHIENA

Massaggio specifico per schiena e collo, particolarmente profondo e incisivo in quanto il suo obbiettivo è proprio quello di sciogliere e sbloccare le varie contratture localizzate,che ci bloccano non solo nei movimenti ma influiscano negativamente anche sul fluire dell energia.
E una tecnica piuttosto intensa, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente.cosi da rilassarla,sciogliere la contrattura che affligge,e riportarla allo stato originale.

a
schiro abhyangam ayurveda

massaggio tradizionale Ayurvedico per la testa: shiro-abhyanga è una tecnica semplice ma di grande valore ed efficacia, ideale in qualsiasi momento della giornata per una immediata sensazione di freschezza, per ritrovare la chiarezza mentale e la capacità di concentrazione.
Questo trattamento se praticato con oli ed erbe – induce ad uno stato di rilassamento profondo riducendo le tensioni anche di tutto il corpo. Viso VATA pelle secca, PITTA pelle sensibile, KAPHA pelle grassa e impura Tre trattamenti specifici per i diversi tipi di pelle, unici nel loro genere, sposano la cosmetologia naturale e Certificata Biologica con una linea di prodotti efficaci e sensazionali, grazie ad ingredienti di altissima efficacia (e brevettati), alla profumazione con gli oli essenziali e che all’incredibile potere di gemme e pietre preziose che arricchiscono il potere di queste linee viso. Il tutto impreziosito da un massaggio con olio personalizzato in base all’esigenza cutanea, su viso, spalle e testa per distendere in maniera totale i muscoli, donando un momento “magico” al vostro
IRIS

Massaggio Maori

Arriva dalla Polinesia, terra di antichi saperi per il benessere del corpo e della mente: è il massaggio Maori. Grazie all’utilizzo di oggetti in legno tipici di quella stessa popolazione, riscaldati e disinfettati dal potere del fuoco, il massaggio acquista un’intensità e una profondità che le sole mani non riescono ad ottenere.
Il massaggio Maori agisce principalmente, anche grazie a generose dosi di oli essenziali caldi sempre provenienti dalla Polinesia, sulle terminazioni del plesso branchiale e lombosacrale; poi, con gradualità, su tutto il resto del corpo. Il calore penetra nella pelle riequilibrando il flusso energico vitale dell'organismo.
È una pratica che mira a sciogliere le contratture, riscaldare e rendere i muscoli più elastici, per questo è adatta sia in preparazione allo sport, che in seguito ad un’attività muscolare intensa. Ha, infatti, caratteristiche curative, che riguardano l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, reumatici e articolari, i dolori cervicali, ma anche sinusite, rinite, allergie respiratorie. Placa l’ansia, stimola il metabolismo e l’energia interiore: infatti per i Maori è tradizionalmente un rito preparatorio alla battaglia.

a
a
Mukhabyhyanga massaggio ayurvedico del viso

Mukhabhyanga è il massaggio indiano al viso, una delle poche parti del corpo sempre a contatto diretto con gli agenti esterni, che si occupa inoltre di esprimere le nostre emozioni, un lavoro continuativo che può risultare molto stancante. Questi aspetti portano ad accumulare nel viso tensioni, rughe, occhiaie, secchezza della pelle.
Questo massaggio porta rilassamento a viso, collo, occhi, e mente mentre tonifica pelle e muscoli di quest’area, aiutando nel miglioramento di rughe d’espressione, eliminando le tossine e favorendo una pelle sana e luminosa.
Il trattamento, praticato nell nostro centro,della durata di circa 30 minuti, integra alle manovre del massaggio l’utilizzo della digitopressione di punti strategici che portano riequilibrio psicofisico ed energetico e l’ausilio di cristalli specifici volti al rilassamento e rinvigorimento della pelle.

a
a
Linfodrenaggio

Benefici del Linfodrenaggio

l linfodrenaggio produce un miglioramento della circolazione linfatica e del benessere di chi si sottopone.
Inoltre, dà benefici anche a livello del sistema immunitario, in quanto il massaggio stesso comporta la produzione e la circolazione degli anticorpi. Stimola anche il processo di cicatrizzazione. Il tutto si traduce in un miglioramento della circolazione linfatica e nel conseguente benessere del paziente. Come viene eseguito il linfodrenaggio Diversamente da quanto si è soliti pensare, il linfodrenaggio non è una tecnica così semplice da eseguire. Infatti chi lo esegue deve avere una conoscenza approfondita del circolo linfatico e delle zone da trattare. Solo tramite le giuste manipolazioni verrà favorito il drenaggio dei liquidi interstiziali. Scopo del linfodrenaggio è di facilitare lo scorrimento dei liquidi in eccesso seguendo il ritmo del microcircolo linfatico. Ottimo per: Tutti i tipi di cellulite Gambe gonfie Edemi Vene varicose Capillari
Post interventi chirurgici Per favorire la cicatrizzazione Per chi soffre di emicranie cefalee Durante la fase premestruale Dopo una cura di antibiotici o cortisone per un azione detossinante.

Massaggio Svedese Classico

Il massaggio svedese viene praticato con l'obiettivo di far raggiungere al massaggiato uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico. Pertanto, oltre ad essere praticato per favorire il rilassamento e lo scioglimento di nervosismi e tensioni giovando alla mente, questa forma di massaggio viene utilizzata anche in caso di malessere e disturbi fisici allo scopo di alleviarli e, se possibile, di eliminarli. Più nel dettaglio, secondo coloro che lo praticano, il massaggio svedese dovrebbe essere utile in caso di: Ansia e depressione;
Mal di testa;
Difficoltà ad addormentarsi;
Disturbi gastrointestinali (stipsi, cattiva digestione, ecc.);
Artrosi;
Sciatalgie, lombalgie e problemi muscolari;
Disturbi della circolazione.
Insonnia, ansia e stress.

Massaggio Sportivo

Il Massaggio Sportivo è in grado di dare numerosi benefici al corpo della persona trattata: riduce tutte le Contratture e tensioni che possono colpire i muscoli
previene gli infortuni
prepara in modo ottimo il muscolo all'attività fisica
riduce la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna
stimola il microcircolo
riduce i livelli plasmatici di cortisolo e serotonina i quali vanno a ridurre lo stato d'ansia e migliorare l'umore
aumenta il livello delle endorfine andando ad inibire la sensazione di dolore
rimuove l'acido lattico e tutte le scorie metaboliche che vengono prodotte durante l'attività fisica
rilassa i tessuti
Il Massaggio Sportivo è un trattamento indicato soprattutto per gli sportivi, ma nulla vieta di eseguirlo anche su persone che non fanno attività motoria. Tipi di Massaggio Sportivo:
Pre-gara,
Infra-gara
Post-gara.

Titolare
Sara
Massaggi
aggiungi dott Filippo osteokinesiologo

massaggiatore sportivo e operatore olistico