BODYTONEUP -trattamento corpo ultra rassodante

Ipobaric body effect

trattamento corpo ultra rassodante

effetto ipobarico e fattori di crescita


È un sistema tecnologico innovativo nel settore estetico, non invasivo, senza rischi ed effetti collaterali

Consiste nel sottoporre il 90% del corpo ad un trattamento effetto ipobarico che aumenta la produzione di ossioeritropoietina. In sinergia con una gelatina ricca di fattori di crescita TGF provoca cambi molecolari che aumentano notevolmente la permeabilità cutanea con iperpenetrazione dei principi attivi dall’effetto ultra rassodante.

L’ultra rassodamento è visibile sin dalla prima seduta ed è duraturo.


che azione svolge bodytoneup e perchè funziona

In condizioni ipobariche l’organismo reagisce aumentando la produzione di ossioeritropoietina, una sostanza che favorisce a sua volta la produzione di globuli rossi che sono la componente del sangue che trasporta ossigeno ai muscoli.
I muscoli aumentano il loro tono e la loro efficienza.


l’importanza dei fattori di crescita

PALMITOYL TRIPEPTIDE 5 :

Questa piccolissima porzione di proteina mima l'azione dei peptidi presenti nel nostro corpo, dove svolgono fra gli altri la funzione di comunicatori fra le cellule.


In pratica dicono alle cellule di produrre il collagene, che rassoda a sua volta la pelle.


Con il passare degli anni la nostra pelle produce sempre meno collagene ed è anche per questo che è evidente il rilassamento cutaneo.

Il Palmitoyl Tripeptide-5 è un prodotto biotecnologico e funziona come comunicatore.


Ha la capacità grazie all’effetto ipobarico, di penetrare nell'epidermide dove i fibroblasti riprendono a produrre proteine di sostegno.

ACETYL TETRAPEPTIDE 2:

È un peptide a marcato effetto anti-age sulla pelle grazie alla sua capacità di promuovere la sintesi del collagene e dell’elastina. Contribuisce a fermezza e tonicità della pelle attivando l’espressione di geni coinvolti nella coesione cellulare.


I risultati correlati alla sua applicazione sono di migliorare qualità e aspetto della pelle.

Test in vitro ed in vivo su donne, con cute poco elastica e atonica, hanno rivelato che i tetrapeptide 2 è in grado, dopo circa un mese di trattamento, di apportare riscontrabili effetti sulla tonicità (diminuzione di oltre il 50% della deformazione massima) ed elasticità della pelle (incremento del 16%). Tali effetti sono stati riscontrati su almeno il 95% dei soggetti trattati


principi attivi contenuti nel trattamento


• PALMITOYL TRIPEPTIDE 5 : Questa piccolissima porzione di proteina mima l'azione dei peptidi presenti nel nostro corpo, dove svolgono fra gli altri la funzione di comunicatori fra le cellule.


In pratica dicono alle cellule di produrre il collagene, che rassoda a sua volta la pelle. Con il passare degli anni la nostra pelle produce sempre meno collagene ed è anche per questo che è evidente il rilassamento cutaneo.


Il Palmitoyl Tripeptide-5 è un prodotto biotecnologico e funziona come comunicatore.


Ha la capacità grazie all’effetto ipobarico, di penetrare nell'epidermide dove i fibroblasti riprendono a produrre proteine di sostegno.

• ACETYL TETRAPEPTIDE 2:È un peptide a marcato effetto anti-age sulla pelle grazie alla sua capacità di promuovere la sintesi del collagene e dell’elastina. Contribuisce a fermezza e tonicità della pelle attivando l’espressione di geni coinvolti nella coesione cellulare.

I risultati correlati alla sua applicazione sono di migliorare qualità e aspetto della pelle. Test in vitro ed in vivo su donne, con cute poco elastica e atonica, hanno rivelato che i tetrapeptide 2 è in grado, dopo circa un mese di trattamento, di apportare riscontrabili effetti sulla tonicità (diminuzione di oltre il 50% della deformazione massima) ed elasticità della pelle (incremento del 16%). Tali effetti sono stati riscontrati su almeno il 95% dei soggetti trattati

• Il DMAE è un’altro attivo presente dalle spiccate proprietà rassodanti in quanto favorisce la produzione di neurotrasmettitori migliorando le connessioni nervo-muscolo.


• La LISINA è un aminoacido essenziale precursore del collagene, cioè stimola e amplifica la sua formazione

• La PROLINA è un aminoacido precursore dell'elastina, cioè stimola la sua formazione e possiede una eccellente capacità di assorbimento e di ritenzionedell'idratazione della pelle.

• ARGININA: è un amminoacido che riduce i segni visibili dell’invecchiamento e a proprietà vasodilatatrici che aumentano l’ossigenazione cutanea

• GLICINA: è un aminoacido costituente fondamentale della tripla elica di collagene ed è l’Aminoacido in maggiore quantità nell’NMF cutaneo

• ALANINA: è un aminoacido essenziale che fa parte del cosiddetto ciclo alanina-glucosio che alimenta il nutrimento muscolare.

• La CARNITINA accelera il metabolismo e l’energia cutanea aumentandone l'efficienza.

• La DIOSCOREA VILLOSA titolata in diosgenina è una saponina steroidea ad azione fitormonale, soprattutto progestinica, che migliora il trofismo dei tessuti rallentando l’invecchiamento e aumentando il loro olume.

• ESTRATTO BOTANICO DI LUPPOLO: stimola l’attività dei componenti cellulari del tessuto connettivo con conseguenza attività Eutrofica e stimolante del turn over epidermico.